Professionisti dentale
Geistlich Biomaterials Italia / Chi siamo / News

Geistlich News - Focus Rigenerazione dei tessuti molli!

La rigenerazione dei tessuti molli è il focus di questo nuovo numero di Geistlich News. Ancora una volta, grandi esperti ci hanno aiutato a far luce su fattori chiave dell'odontoiatria rigenerativa.
novembre 15, 2017

La copertura delle recessioni, il guadagno di tessuto cheratinizzato e l'aumento di volume dei tessuti molli sono protagonisti di questo volume, e sono affrontati con aggiornamenti clinici che tengono in considerazione il gold standard, l'innesto di tessuto autologo, e le alternative più recenti.

Il Dr. Daniel Thoma, Svizzera, presenta la nuova matrice di volume stabile Geistlich Fibro-Gide® che ha utilizzato con successo nell'aumento di volume del tessuto molle, evitando così il prelievo di innesti dal palato del paziente. Il Dr. Christian Schmitt, Germania, presenta la sua esperienza a lungo termine con Geistlich Mucograft® e descrive un caso di vestiboloplastica con follow-up a 5 anni. Il Prof. Ignacio Sanz Martin e il Prof. Mariano Sanz, Spagna, spiegano l'importanza della gestione del tessuto molle e come creare volume sufficiente di tessuto cheratinizzato attorno agli impianti.

Il Dr. Yoon Euy Hong, Corea del Sud, illustra una tecnica poco invasiva per la copertura di recessioni. Infine, Il Dr. Luca De Stavola, Italia, discute la rilevanza di lembi e tecniche di sutura nel successo delle procedure di aumento osseo esteso.

Questo e molto altro su Geistlich e la Osteology Foundation ti aspettano nella rivista, scaricabile da QUI (3.7 MB).

Buona lettura!

 

Per consultare le precedenti edizioni di Geistlich News e scaricare gli approfondimenti tematici, accedi alla sezione Downloads e apri il menu cliccando su Pubblicazioni scientifiche e rivista Geistlich News!