Geistlich Corsi e congressi

Perio Bone Implant 2020

Dove:
Sciacca
Quando:
Febbraio - Ottobre 2020
Tipologia:
Percorsi formativi
Relatore/i:
Marco Antonelli, Giulio Pavolucci, Sergio Cimmino

Abstract

Perio-Bone-Implant 2020 nasce con l’intento di fornire ai corsisti la possibilità di trattare multidisciplinarmente tutti i pazienti che giornalmente si presentano all’interno dei nostri studi con problematiche parodontali più o meno gravi.

Il percorso formativo inizia con l’arruolamento del paziente, prevede successivamente la realizzazione di un piano di trattamento parodontale preliminare per poi arrivare, una volta rivalutato il caso, alla formulazione di un piano di trattamento definitivo.
Il progetto definitivo, tipicamente di tipo multidisciplinare, può necessitare di successive fasi chirurgiche di tipo rigenerativo e implantare, così come di terapie endodontico-conservative prima di arrivare alla finalizzazione protesica, sia questa di tipo fisso o rimovibile.
Tutte le varie fasi, dalla prima visita alla consegna del restauro protesico, saranno discusse e approfondite nel dettaglio sia attraverso l’utilizzo di diapositive e video, che tramite lo svolgimento, da parte dei corsisti, di prove pratiche relative a ogni singolo momento operativo.

Scarica l'App dal tuo store!

Scarica da App Store (iOS)

Scarica da Google Play (Android)