Geistlich Corsi e congressi

Perio & Implants: un percorso completo per affrontare le sfide quotidiane

Dove:
Catania
Quando:
Marzo 2019 - Maggio 2020
Tipologia:
Percorsi formativi
Relatore/i:
Raffaele Cavalcanti, Francesco Cairo, Matteo Chiapasco, Alberto Fonzar, Filippo Graziani, Luca Landi, Giacomo Oteri, Andrea Pilloni, Mario Roccuzzo, Nicola M. Sforza, Cristiano Tomasi, Paolo Torrisi, Piero Venezia

L’obiettivo è quello di condurre i partecipanti attraverso un percorso formativo basato sullo “stato dell’arte” in terapia parodontale e implanto-protesica. Verrà dato particolare rilievo alle conoscenze più recenti sulla eziopatogenesi e la classificazione delle malattie parodontali e peri-implantari, all’approccio più moderno alla terapia parodontale causale e non chirurgica, ai meccanismi di guarigione della ferita parodontale sia dopo terapia non-chirurgica che chirurgica, alle indicazioni e alle tecniche per i diversi tipi di chirurgia parodontale: conservativa, osseo-resettiva, mucogengivale e rigenerativa.
Verranno approfonditi i rapporti tra parodontologia e odontoiatria restaurativa e protesica e tra parodontologia e implantologia. Verranno, infine, fornite informazioni su come diagnosticare, classificare e trattare le malattie peri-implantari e sui criteri da rispettare per il mantenimento della salute del complesso implanto-protesico nel lungo termine.
Tutto questo sarà supportato da documentazione video, interventi “Live” ed esercitazioni pratiche.

Clicca QUI per scaricare la scheda d'iscrizione

Scarica l'App dal tuo store!

Scarica da App Store (iOS)

Scarica da Google Play (Android)