Qualità eccezionale grazie alle attività di ricerca, sviluppo e produzione in proprio

L'impresa familiare Geistlich Pharma produce i biomateriali nel proprio stabilimento con sede principale in Svizzera. Geistlich lavora con apparecchiature e macchinari ultramoderni, alcuni dei quali progettati internamente, per garantire la massima qualità dei prodotti e favorire così l’innovazione. Quando i prodotti sono all'altezza degli standard aziendali, questi vengono sottoposti ad un elaborato processo di produzione. Geistlich controlla l'intera catena di produzione, che si svolge interamente in Svizzera: dalla scelta al controllo delle materie prime, dalla ricerca e dallo sviluppo alla produzione, dallo stoccaggio alla spedizione, tutte le fasi avvengono internamente nel rispetto dei massimi requisiti di qualità e sicurezza.

 

Qualità svizzera certificata per i pazienti

La garanzia della qualità svolge un ruolo fondamentale. Hanno luogo infatti circa cinque ispezioni all'anno ad opera di enti istituzionali esterni, tra cui TÜV e l'americana Food and Drug Aministration (FDA).

"Tutte le nostre scelte, mirate alla garanzia della qualità, ci consentono di puntare ai massimi livelli in fatto di qualità e sicurezza dei prodotti per migliorare la qualità della vita dei pazienti."
Paul Note, CEO Geistlich Pharma AG

L'azienda è regolarmente conforme e addirittura supera le severe norme e gli standard imposti dalle autorità. La stessa Geistlich Pharma effettua ogni anno da 25 a 30 controlli di qualità interni e ispeziona una decina di fornitori. Per garantire la qualità, Geistlich Pharma punta sulla formazione continua dei propri collaboratori: ogni anno si svolgono 630 corsi di formazione internamente e 120 esternamente. Dopo la produzione, i biomateriali sono sottoposti a numerosi controlli: 20 test per i sostituti ossei e 25 per le membrane. Tutte queste misure consentono a Geistlich Pharma AG di mirare ai massimi livelli in fatto di qualità e sicurezza dei prodotti perché possano migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Mirjam_Kessler_140x140.jpg
Dr. Mirjam Kessler
Director Corporate Communications