La nostra attenzione alla qualità

Geistlich Pharma attribuisce il massimo valore alla qualità dei suoi prodotti, la cui efficacia clinica deve essere dimostrata in modo inconfutabile. I nuovi sviluppi vengono testati fino a soddisfare appieno gli elevati standard svizzeri in termini di qualità, sicurezza ed efficacia. Inoltre, autorità ed enti esterni come l’agenzia statunitense Food and Drug Administration (FDA) o il TÜV effettuano ispezioni circa cinque volte all'anno per verificare l'impegno di Geistlich per la qualità.

 

Con circa 30 audit di qualità interni annuali, Geistlich assicura il rispetto dei propri elevati standard qualitativi. I fornitori di materie prime e componenti vengono regolarmente sottoposti a controlli: Geistlich svolge ogni anno circa 15 audit dei fornitori. La sensibilizzazione alla qualità secondo gli standard dell'azienda è perseguita con corsi di formazione interni ed esterni: secondo le stime, ogni dipendente della sede centrale frequenta un corso di formazione in media 20 volte all'anno. Dalle materie prime ai prodotti semilavorati e finiti, i dipendenti ispezionano, testano e controllano i materiali di rigenerazione ossea, le membrane e le matrici in più di 20 punti lungo la linea di produzione. Si ottengono così soluzioni affidabili ed efficaci, di provata qualità svizzera.

«Crediamo nella qualità 'Swiss made', che mettiamo al servizio del mercato globale.»
Paul Note, CEO Geistlich Pharma

Come garantite che la qualità sia sempre al primo posto in Geistlich?

Lavoriamo e collaboriamo in team sui singoli progetti e il concetto di qualità viene così incorporato direttamente alla fonte. Un secondo aspetto è rappresentato dalla formazione e dal training nel quadro delle nostre cosiddette POS, le «Procedure Operative Standard». Il principio fondamentale di garanzia della qualità viene trasmesso fin dall’ingresso nell’area aziendale di Geistlich Pharma. Ci teniamo a trasmettere questo presupposto e la consapevolezza della qualità dei prodotti medicali a tutti i nostri collaboratori. La nostra attenzione è orientata alla qualità.

Come viene trasmessa al cliente la consapevolezza della qualità di Geistlich?

La scienza svolge un ruolo fondamentale in termini di percezione. Siamo convinti che il costante approccio scientifico di Geistlich offra un grande vantaggio aggiuntivo per i medici. La scienza fa parte del nostro DNA ed è sempre percettibile in tutto ciò che facciamo per i nostri chirurghi e per i loro pazienti. Anche le nostre filiali sono completamente integrate nel sistema complessivo di garanzia della qualità ISO 9001. Crediamo nel marchio «Swiss made», che mettiamo al servizio del mercato globale.

  

Dr. Mirjam Kessler
Director Corporate Communications