Geistlich Italia al fianco di Operation Smile

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’organizzazione internazionale, formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari che curano gratuitamente bambini e giovani adulti nati con malformazioni al volto. Operation Smile nasce negli Stati Uniti nel 1982 ed è oggi considerata una delle più grandi Organizzazioni Non Profit, su base volontaristica, per la cura di queste patologie. Geistich Biomaterials Italia ha deciso di supportare questi progetti diventando sostenitore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Per coinvolgere i propri clienti e dipendenti a sostenere le attività della Fondazione Operation Smile Italia Onlus è stata creata la campagna "Smile with Geistlich". Per sapere di più su come far parte delle attività, collegarsi QUI.

     

 

Attività e storie di sorrisi 

Operation Smile è stata fondata nel 1982 dal Dott. William (Bill) P. Magee Jr., chirurgo plastico e da sua moglie Kathleen (Kathy), infermiera e assistente sociale, che si recarono nelle Filippine con un gruppo di medici volontari, per operare bambini affetti da labiopalatoschisi.

Con oltre tre decadi di esperienza Operation Smile rende accessibili le cure chirurgiche nei Paesi in cui c’è più bisogno attraverso partnership pubblico-privato, forma il personale sanitario locale e dona attrezzature mediche e ospedaliere per curare chiunque sia nato con una malformazione al volto.

Per ulteriori informazioni sui progetti di "Operation Smile Italia“ si rinvia al sito.