Ingenti investimenti in ricerca e sviluppo

La collaborazione con scienziati e ricercatori è essenziale nell'approccio scientifico di Geistlich. Nel reparto di ricerca e sviluppo dell'azienda, scienziati e ricercatori altamente qualificati lavorano per il moglioramento e l'ottimizzazione dei biomateriali. Rispetto al numero complessivo di collaboratori, la società ha uno straordinario reparto di ricerca e sviluppo ed effettua continuamente ingenti investimenti nelle più moderne tecnologie e attrezzature. L'azienda inoltre pone molta attenzione sulla collaborazione intensiva con università di tutto il mondo.

 

Molteplici aree di ricerca

La ricerca copre diversi settori: biologia cellulare, biochimica, ricerca sui materiali, ma anche ricerca analitica e infine sviluppo dei processi. Vengono coperti in pratica tutti i settori rilevanti per la rigenerazione di osso e tessuti. La ricerca ha il compito di sviluppare matrici biologiche, con l'obiettivo di ottenere un'interazione ottimale tra il materiale e l'organismo per la rigenerazione di tessuti naturali.

"Per noi è essenziale continuare a studiare le esigenze e le necessità dei nostri clienti nel settore della rigenerazione. Per questo investiamo continuamente nella nostra attività di ricerca."
Dr. Terance Hart, Direttore Scientifico, Geistlich Pharma

Geistlich vanta il merito di aver sviluppato una profonda conoscenza dei comportamenti biologici delle strutture delle matrici. Fin dai suoi albori nel 1851, l’azienda si occupa della lavorazione di materiali a base di osso e collagene. L'azienda punta inoltre a realizzare prodotti eccellenti per la pratica clinica e a produrre per quest'ultima risultati solidi e affidabili.


Efficacia comprovata da centinaia di studi

Fino a questo momento sono apparse oltre 900  pubblicazioni scientifiche sui biomateriali Geistlich. Tutti i nuovi ritrovati Geistlich Pharma vengono testati finché non sono completamente all'altezza degli ambiziosi standard aziendali in fatto di qualità, sicurezza ed efficacia. Per Geistlich Pharma è importante conoscere esattamente cosa serve agli esperti per il corretto trattamento dei relativi pazienti. A questo scopo l'azienda fa riferimento ad una fitta rete di esperti internazionali: in collaborazione con medici, specialisti e opinion maker di spicco, Geistlich Pharma AG sviluppa nuovi prodotti e approcci di trattamento, con il continuo investimento in numerosi studi. 


Grande attenzione alla scientificità

Da sempre l'azienda si distingue per il suo approccio scientifico e la collaborazione con le università. In collaborazione con ricercatori internazionali, in particolare il Prof. Philip J. Boyne dell'università Loma Linda in California, il Dr. Peter Geistlich ha svolto un lavoro pionieristico nel settore della rigenerazione ossea, sviluppando il sostituto osseo Geistlich Bio-Oss®  e la membrana di collagene Geistlich Bio-Gide®. Geistlich Pharma è sempre rimasta fedele a questo approccio volto allo sviluppo scientifico e, anche per il futuro, intende continuare la sua intensa attività di ricerca scientifica sostenendola con elevati e specifici investimenti.

Mirjam_Kessler_140x140.jpg
Dr. Mirjam Kessler
Director Corporate Communications