La chiave del successo

Geistlich Pharma punta molto su Ricerca e sviluppo all’interno della propria azienda. A tale scopo, investe in personale specializzato, in tecnologie innovative e  promozione della collaborazione internazionale.

Geistlich si distingue per la sua passione per la scienza che si evidenzia anche nella componente elevata delle attività di Ricerca e sviluppo. Il comune obiettivo a cui sono dediti instancabilmente gli esperti e specialisti svizzeri e internazionali è perfezionare la medicina rigenerativa. Questo obiettivo si basa su un’ampia comprensione della biologia delle strutture e della composizione dei materiali.

«In fatto di qualità, non scendiamo a compromessi.»
Patrick Häuptli, Director Quality Assurance

Qualità svizzera sotto un unico tetto

L'importante per Geistlich è che tutta le attività di ricerca e sviluppo si svolgano all’interno dell’azienda e soddisfino gli elevati standard di qualità svizzeri. La ricerca interna copre un ampio spettro: dalla biochimica alla biologia cellulare, dalla ricerca sui materiali alla ricerca analitica. Gli studi di ricerca di Geistlich si fondano sul principio di supportare i processi rigenerativi dell'organismo con prodotti biologici. Il risultato ottenuto da questo impegno è la rigenerazione dei tessuti naturali grazie all’interazione tra prodotto e organismo. Prima del lancio dei prodotti, Geistlich si adopera per fornire una prova inconfutabile della loro efficacia clinica.

«O sei un pioniere o non puoi andare avanti.»
Dr. Mark Spilker, CSO Geistlich Pharma

Efficacia comprovata da oltre 1.200 studi

Decenni di esperienza nel campo dei biomateriali e un lavoro pionieristico si sono tradotti in preziose evidenze scientifiche: più di 1.200 studi dimostrano l'efficacia dei biomateriali Geistlich, perché, in materia di qualità e sicurezza dei prodotti, Geistlich non scende a compromessi. Per poter trarre insegnamento dai migliori e attingere a preziose competenze, l'azienda si avvale della collaborazione di rinomati professionisti internazionali, di partner universitari e di stimati esperti clinici. I nuovi concetti di trattamento e i prodotti nascono dallo scambio di informazioni all'interno di questa rete di competenze. Particolare attenzione è rivolta alla formazione del personale medico specializzato. Il perseguimento dell'eccellenza si traduce nell'utilizzo chirurgico di un biomateriale Geistlich ogni 15 secondi su scala mondiale.

 

Dr. Mirjam Kessler
Director Corporate Communications