News

02. maggio 2016

130 nuove stelle, 23 vincitori e l’anteprima di un film

2300 partecipanti da 65 Paesi hanno animato l’edizione 2016 di Osteology Monte Carlo in tre giorni entusiasmanti di discussioni ed interattività in tema di rigenerazione dei tessuti orali. Geistlich Biomaterials, founding sponsor dell’evento, ha dedicato molta attenziona al suo triplo festeggiamento: 20 anni di Geistlich Bio-Gide®, 30 anni di Geistlich Bio-Oss® e 1000 studi scientifici con i biomateriali Geistlich.

Sono stati numerosi i partecipanti che hanno colto l’occasione di festeggiare con Geistlich esprimendo i propri auguri sulle stelle da appendere allo stand. Sono stati creati simpatici poemi come “Le rose sono rosse, le viole sono blu, io uso Geistlich Bio-Oss® Collagen e così dovresti fare tu!” o dichiarazioni come “Nessuna preoccupazione, non si perde il sonno con Geistlich Bio-Oss® e Geistlich Bio-Gide®. Grazie!”.

Tre studi e 23 autori premiati

In questa occasione Geistlich ha assegnato dei premi a 3 studi che fanno parte dei 1000 studi con i biomateriali Geistlich: quello con il più lungo follow-up istologico1, quello con il più lungo follow-up estetico2 e quello con il maggior numero di pazienti coinvolti3. Per ogni premio assegnato, Geistlich ha donato 1000 CHF all’associazione “Medici del mondo”.

 Uno sguardo nel mondo delle cellule

Da ultimo, ma non per importanza, abbiamo assistito alla presentazione della video animazione in HD “Cell-to-Cell Communication – Guided Bone Regeneration“ realizzata con il supporto di Geistlich Biomaterials e prodotta da Interactive Systems e Quintessence Publishing. Il film mostra le interazioni intercellulari altamente dettagliate ed i meccanismi di trasmissione dei segnali cellulari che svolgono un ruolo chiave nella rigenerazione ossea guidata.

 

Bibliografia

1.     Ayna M, Açil Y, Gulses A: Int J Periodontics Restorative Dent 2015; 35(4): 541–547.
2.     Buser D, Chappuis V, Bornstein MM, Wittneben JG, Frei M, Belser UC: J Periodontol 2013; 84(11): 1517–1527.
3.     Tonetti MS, Cortellini P, Lang NP, Suvan JE, Adriaens P, Dubravec D, Fonzar A, Fourmousis I, Rasperini G, Rossi R, Silvestri M, Topoll H, Wallkamm B, Zybutz M: J ClinPeriodontol 2004; 31(9): 770–776.

Ufficio stampa
Dr. Laura Fedrizzi
National Marketing Manager