News

07. marzo 2016

Geistlich Biomaterials@SIdP 2016: sempre al vostro fianco

Anche quest’anno saremo presenti al Congresso Nazionale SIdp e proseguiremo i festeggiamenti del Geistlich Jubilee 2016 con l’ineguagliabile qualità di sempre e alcune simpatiche iniziative per voi. Vi aspettiamo!

In qualità di Senior Sponsor, Geistlich Biomaterials è lieta di invitavi al XIX CONGRESSO NAZIONALE SIdP, dal titolo “Appropriatezza delle cure parodontali e implantari. Come e Quanto?”. Il congresso si svolgerà a Torino presso il Centro Congressi Lingotto dal 17 al 19 marzo 2016.

Durante la giornata precongressuale, Geistlich prenderà parte allo Sponsor Forum “Ricerca e sviluppo in Implantologia” coordinato dal Prof. Mario Aimetti. Per l’occasione, è stato invitato ad intervenire il Dr. Luca Cordaro.
 

17 marzo 2016, 18.50-19.10 
Indicazioni e limiti degli incrementi di tessuto molle peri-implantare:
abbiamo novità?

Luca Cordaro
 

Gli innesti di tessuto molle o di materiali eterologhi per incrementare il volume o migliorare la qualità dei tessuti molli intorno agli impianti sono stati utilizzati in diverse fasi del trattamento implanto-protesico. Queste metodiche vengono eseguite prima dell’inserimento implantare, al momento dell’inserimento dell’impianto, durante la connessione del pilastro di guarigione (per gli impianti in 2 fasi), o dopo il carico protesico. Lo scopo è quello di migliorare il risultato estetico e quello di garantire la migliore qualità dei tessuti peri-implantari così da migliorare la prognosi del complesso implanto-protesico.
Purtroppo l’utilizzo di tessuto del paziente aumenta la morbilità e complessità del trattamento. Per risolvere questa problematica diversi sostituti tissutali sono stati immessi sul mercato. In questa breve comunicazione verranno discusse le indicazioni e le alternative a queste metodiche.
 


La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. Scarica qui la SCHEDA DI ISCRIZIONE.

Per maggiori informazioni sul Congresso Nazionale SIdP 2016 clicca QUI

Ufficio stampa
Dr. Laura Fedrizzi
National Marketing Manager