Newsroom

Dental News

2017 · 2016 · 2015 · 2014 · 2013 ·
  • La rigenerazione dei tessuti molli è il focus di questo nuovo numero di Geistlich News. Ancora una volta, grandi esperti ci hanno aiutato a far luce su fattori chiave dell'odontoiatria rigenerativa.

  • Alcuni dei migliori specialisti al mondo si sono ritrovati lo scorso giugno per il Regeneration Leaders Meeting dal titolo “L’innovazione nel campo dell’odontoiatria rigenerativa” e discutere del futuro di questa disciplina. Abbiamo il piacere di condividere il video realizzato in occasione di questo meeting.

  • Con orgoglio e soddisfazione, festeggiamo con voi 15 anni di distribuzione diretta sul mercato italiano presentando la nostra storia e le chiavi del successo di Geistlich in Italia.

  • Mauricio Araujo (Brasile), ricercatore e clinico di grande esperienza in odontoiatria rigenerativa, ci ha raccontato gli inizi della sua carriera e cosa pensa di Geistlich e dei suoi prodotti in collagene.

  • Situazioni cliniche difficili nella pratica quotidiana clinica, come affrontarle? Bisfosfonati: controindicati per gli aumenti ossei? Come gestire il rischio nel rialzo del seno mascellare? Quale trattamento per la peri-implantite? Quali metodi di incremento osseo nei pazienti anziani? Questo e molto altro nell'ultimo numero di Geistlich News.

  • Abbiamo incontrato il Dr. Cesare Tiengo, Chirurgo Plastico e Ricostruttivo l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova e docente in diversi Master universitari. Con la sua esperienza decennale nella ricostruzione dei tessuti del volto e degli arti, il Dr. Tiengo ci ha offerto una prospettiva nuova sui biomateriali a base di collagene e sull’importanza di alcuni loro requisiti fondamentali, scopriamo quali.

  • Anche quest’anno, Geistlich Pharma propone una serie di webinar presentati dai più grandi esperti dell’odontoiatria mondiale. Nel 2017 i temi principali saranno le strategie e le tecniche per ottenere risultati clinici di successo.

  • È disponibile un nuovo volume della serie “Concetti di trattamento” di Geistlich Biomaterials, dedicato alla classificazione e al trattamento di difetti ossei perimplantari.

  • Quale contributo offre la CBCT nella pianificazione della terapia rigenerativa e implantare? Cosa è fondamentale tenere presente quando si vuole fare un impianto immediato? Quanto è determinante la comunicazione con il paziente? Conosciamo bene i fattori di rischio della peri-implantite? Questo e molto altro nell'ultimo numero di Geistlich News.

  • Dopo 2 anni di grande attività su tutto il territorio italiano, il percorso culturale “Progetto Chirurgia - Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare per sorridere insieme” si sposta online, diventando così ancora più innovativo e pratico, in una versione consultabile da tutti. Geistlich è orgogliosa di essere ancora una volta al fianco della Società italiana di Parodontologia e Implantologia in questo importante momento.

Ufficio stampa
Fedrizzi_L140x140_2014.jpg
Dr. Laura Fedrizzi
Responsabile Comunicazione Scientifica
Flickr

For printable images, please send an e-mail to mediageistlich.ch