Sostituti ossei naturali

Con lo sviluppo di nuove tecniche chirurgiche, la rigenerazione ossea è divenuta un approccio terapeutico sempre più importante ed efficace. Geistlich Pharma sviluppa e produce materiali sostitutivi dell'osso da oltre 25 anni. I prodotti possiedono proprietà osteoconduttive simili a quelle dell'osso autologo, offrendo allo stesso tempo i vantaggi di un sostituto osseo prontamente disponibile in quantità illimitata.

La linea di prodotti comprende diverse formulazioni di minerale osseo altamente purificato, disponibile da solo o associato a collagene, e copre un ampio spettro di indicazioni. Tutti i prodotti per la rigenerazione ossea Geistlich si distinguono per la struttura dei materiali, caratterizzata da pori di dimensioni, distribuzione e connettività ideali.

Ne consegue un'ampia superficie di elevata idrofilia e capacità di assorbimento dei liquidi. In pratica, il materiale può essere perfuso con il sangue o il midollo osseo dei pazienti ed essere impiegato da solo o associato ad innesto autologo per riempire difetti di grandi dimensioni.

"Tutti i prodotti per la rigenerazione ossea Geistlich si distinguono per la struttura dei materiali, caratterizzata da pori di dimensioni, distribuzione e connettività ideali."
Dr. Terance Hart, Root, Switzerland

 

Anche l'elevata osteoconduttività e osteointegrazione sono caratteristiche uniche dei prodotti Geistlich. La biofunzionalità del materiale migliora l'osteogenesi e la vascolarizzazione, fornendo al contempo un ambiente protettivo e una struttura durevole nel corso del processo di rigenerazione.

Queste pagine forniscono informazioni riguardanti le indicazioni, la sicurezza del prodotto, il sostituto osseo naturale Orthoss® e tutta la nostra gamma di prodotti. Troverete anche un elenco di pubblicazioni scientifiche.

Sanja_Saftic_140x140_01.jpg
Dr. Sanja Saftic
International Product Manager