Main Navigation

Origine animale

Tessuti animali impiegati come materie prime per prodotti clinicamente testati ed efficaci

Le strutture naturali dei tessuti animali dai quali derivano i nostri prodotti possiedono proprietà specifiche, che recano benefici unici ai pazienti ed assicurano il successo clinico dei dispositivi medici Geistlich. Una serie di dati pubblicati fornisce l'evidenza inequivocabile della straordinaria performance clinica e del ruolo leader dei dispositivi medici Geistlich nel campo della chirurgia ortopedica e maxillo-facciale.

La trasmissione di agenti zoonotici rappresenta un rischio potenziale nell'uso di tessuti di origine animale come materie prime di dispositivi medici. Occorre adottare specifiche ed efficaci misure concertate per garantire che i prodotti derivati da tessuti animali siano sicuri per l'uomo.

Le materie prime da noi utilizzate derivano esclusivamente da animali sottoposti a controllo veterinario e certificati come idonei al consumo umano, nonché provenienti da macelli certificati e ufficialmente controllati. Orthoss® è ricavato dall'osso di bovini provenienti dall'Australia, mentre il tessuto suino per la produzione della matrice di collagene Chondro-Gide® è di origine svizzera.

Per neutralizzare ed eliminare in modo sicuro, riproducibile ed affidabile batteri patogeni, virus, funghi, spore e parassiti, tutti i tessuti di origine animale utilizzati come materie prime nei nostri prodotti sono sottoposti a trattamenti chimici e fisici, controllati e convalidati. Prima di essere autorizzati, tutti i prodotti vengono sterilizzati con un processo convalidato di radiazione con raggi gamma.

 

 

Sanja_Saftic_140x140_01.jpg
Dr. Sanja Saftic
International Product Manager