Professionisti dentale
Geistlich Biomaterials Italia / Chi siamo / News

Geistlich sostiene la ricostruzione dell'Ucraina

Geistlich sostiene la ricostruzione dell'Ucraina con la promozione di un programma di formazione continua e la costruzione di un asilo mobile. Vogliamo dare un segno di speranza.
marzo 20, 2023

La guerra in Ucraina ha avuto conseguenze terribili per la popolazione. Per questo motivo, noi di Geistlich vogliamo sostenere la ricostruzione del Paese in una fase iniziale e offrire una prospettiva alla popolazione. Abbiamo scelto di supportare due progetti per un totale di 500.000 franchi svizzeri. "Come azienda a conduzione familiare, vogliamo dare un contributo e lanciare un segnale di speranza", afferma Andreas Geistlich, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Ricostruzione delle infrastrutture

Come primo progetto, Geistlich sostiene un programma di formazione continua (CAS) presso la Bern University of Applied Sciences che preparerà i partecipanti a contribuire alla gestione della ricostruzione in Ucraina. Importanti edifici, infrastrutture e reti di approvvigionamento sono stati distrutti. Di conseguenza, alla popolazione ucraina mancano le basi per una vita sicura. Il programma di formazione è rivolto a donne rifugiate ucraine che hanno un legame professionale con il settore edile, a ucraini che vivono da tempo in Svizzera e a membri di organizzazioni umanitarie che desiderano partecipare alla ricostruzione.

Costruzione di un asilo mobile

Come secondo progetto, Geistlich sosterrà finanziariamente la costruzione di un asilo mobile in Ucraina, che sarà implementato nel programma educativo. Gli studenti progetteranno questo asilo e ne sosterranno la gestione e la costruzione in loco. L'obiettivo è di completare l'asilo entro quest'anno.

In Geistlich, come pionieri della medicina rigenerativa, vogliamo portare innovazioni che possano veramente migliorare la qualità della vita dei pazienti. Questo approccio sostenibile, basato su un programma di formazione professionale e sulla creazione di aiuti per l'auto-aiuto, riflette i valori aziendali di Geistlich e vuole essere un contributo  concreto al miglioramento della vita delle persone in Ucraina.